YUGO IN INCOGNITO


Novità discografiche Nome : YUGO IN INCOGNITO

Genere : Pop

Titolo del CD : C'hai nis democracy ?

Prodotto da : Monkey studio

Mail : yugoinincognito@libero.it
Web : www.myspace.com/yugoinincognito

Clicca qui per ascoltare il promo   Skappo

SKAPPO (traccia n. 3) è il singolo di presentazione del maxy ep "C'hai nis democracy?" degli YUGO IN INCOGNITO Non proporre niente di nuovo, non creare niente di eccezionale, ma avere la faccia tosta di farlo nel miglior modo possibile; demagodcamente, irreverentemente, sfacciatamente e con molto sex appeal. Il tutto in soli due metri di spazio, quelli che separano ogni divano da ogni TV. Sexy come una commedia all'italiana anni 70, demagocici come politid, irriverenti ed irritanti come un'insolazione, sfacciati come un lifting venuto male, disorganizzati come un collettivo studentesco e gioiosi come un'orgasmo notturno. (altro su scheda) "Skappon, scritto sette anni fa, nel suo essere retorico e per certi aspetti demagogico, è ancora assolutamente -triste constatazione -attuale e sdoganabile. E' vero infatti che, al momento della scrittura, gli autori erano spinti da precise e contestualizzate urgenze di contestazione, convinti che d fosse bisogno di messaggi diretti e polemid, ma è un dato di fatto che hanno trovato nuove e altrettanto valide chiavi di lettura. "Skappon è un brano probabilmente immaturo e intriso di stereotipi, ma riesce ancora a rappresentare, meglio di molti altri, l'attuale e sintomatica situazione culturale/musicale italiana. Un testo, un brano, che proprio nella scelta di rimanere immutato oggi come ieri scopre la sua vena polemica nei confronti della fadlita' con cui mediamente in Italia si approccia alla scrittura. "Skappon è una canzone fadle. (A.L. 17 Ottobre 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Gli Yugo in Incognito nascono nel 2001 a Roma.

Alfieri dell'Happy Rock&Roll e figli di quella "grammatica della fantasia" tanto cara a Gianni Rodari, di sera riempiono piazze e locali, e di giorno svuotano cantine.

Un progetto ispirato, sensato e quantomai realistico che cerca, attraverso sonorita' travolgenti, di inserirsi all'intemo di una discussione artistica piu' ampia e assolutamente contemporanea.

Aprono concerti per: 24 Grana, Meganoidi, Franziska, Radid nel Cemento, Statuto, Ratti della Sabina, Jovine, e hanno l'occasione e l'onore di dividere il palco con la leggenda della musica Jamaicana Mikey Dread.

Vindtori di vari festival fra cui Basilicando e A13 Sud Festival.

Yugo in Incognito come cultura. "C'hai nis democracy?" e' il titolo del loro ultimo lavoro discografico, che segue il precedente "Puppurri".